Il Gruppo De Vizia Sanità ritiene fermamente che la lotta ai tumori del seno si possa vincere. Lo fa combattendo in prima linea, da anni. Anche per il 2017, presso la Casa di Cura Gepos, a Telese Terme, venerdì 6 ottobre, sabato 7 ottobre, dalle 8.30 alle 17.30, sarà possibile effettuare, gratuitamente, un controllo senologico clinico-strumentale.
L’8 ottobre sarà, invece, la volta della “Passeggiata rosa” dove le donne, da più province campane, si riuniranno per compiere un percorso, a simboleggiare il cammino, collettivo, di prevenzione e guarigione.
La casa di Cura Gepos, sotto la guida delle dottoresse Marcella De Vizia (referente del servizio di Rianimazione e Terapia Intensiva) e Roberta De Vizia (referente del Centro di Senologia) fa della prevenzione territoriale gratuita il proprio fiore all’occhiello.
“I controlli annuali abituano le donne a fare un percorso preventivo foriero di buoni frutti – precisano le dottoresse. Il tumore al seno resta il big killer femminile. Ogni anno, ad ammalarsi sono più di 40.000, ma la buona notizia è che la mortalità è in costante diminuzione. Le tecnologie avanzate di diagnostica di imaging consentono di individuare lesioni in fase iniziale consentendo di raggiungere una percentuale di guarigione che si attesta a un, un tempo insperato, 90%”.
Recatevi alla Gepos e camminate in rosa con la Gepos. Per ribadire, con forza, che “Vincere si può”.
2 ottobre, 2017